Menu Close

Suggerimenti per leggere un libro illustrato a tuo figlio

La condivisione è premurosa!

Condividere

Tweet

Condividere

https://apis.google.com/js/plusone.js

Leggere storie ad alta voce ai bambini è probabilmente un’attività che si verifica ogni giorno in una scuola materna e scuola materna. Era un’attività che non vedevo l’ora di ogni giorno con i miei studenti, poiché era un momento tranquillo per divertirsi in letteratura e le illustrazioni straordinarie mentre condividevano idee e incontrando personaggi interessanti. Leggere storie hanno anche fornito fantastiche opportunità per lo sviluppo delle competenze in diverse aree generali:

Seduti fermi e prestando attenzione – i bambini piccoli (come sono sicuro che lo sai) non hanno una durata naturalmente a lungo. Imparano ad aumentare la loro capacità di stare fermi e prestare attenzione praticando. Le storie coinvolgenti sono ottimali per la fornitura di pratiche in questo settore.

Elaborazione uditiva: i bambini imparano ad ascoltare le parole nella storia e a elaborare il loro significato. Possono ascoltare i dettagli sui personaggi, sull’impostazione e sull’azione nella storia. Possono esercitarsi ad ascoltare gli indizi e fare previsioni su ciò che accadrà. Possono elaborare ciò che sta avvenendo nella storia e metterlo in relazione con le proprie esperienze.

Miglioramento del vocabolario: i bambini possono imparare nuove parole e arricchire il loro vocabolario ascoltando la letteratura per bambini eccezionale.

Discriminazione visiva: i bambini possono ottenere utili pratiche che verificano i dettagli nelle illustrazioni dei libri illustrati. I libri di grande dimensione con carattere di grandi dimensioni (appropriatamente chiamati “grandi libri”) possono anche dare ai bambini l’opportunità di vedere le parole continuamente in stampa. Alcune di queste parole comuni diventano quindi parole di vista che i bambini possono leggere “in vista” senza la necessità di suonarli. I bambini possono anche conoscere il concetto di una parola come un gruppo di lettere separate da uno spazio quando controllano il testo in grandi libri.

Correlati come avere un’esperienza di shopping di ritorno a scuola soddisfacente

Sentire e condividere idee: le discussioni sulle storie che i bambini ascoltano creano opportunità per i bambini di condividere le loro idee con gli altri e imparare a consentire agli altri di condividere anche idee.

Modi per leggere libri illustrati a casa

Leggere i libri illustrati a casa ti dà l’opportunità di leggere un libro molto più di una volta. I bambini adorano ascoltare un libro più e più volte e sentirsi familiari con il testo e le illustrazioni. Questo è un lusso fantastico che raramente avevo come insegnante, ma che ti dà la possibilità di tecnico di un libro in vari modi.

Leggendo dall’inizio alla fine senza fermarsi: gli autori dei libri per bambini piccoli in genere si assumono una cura fantastica con la lingua e la presentazione delle parole nei loro libri. Un ritmo particolare è in genere stabilito e leggere un libro senza fermarsi per discussioni o commenti può evidenziare questo ritmo e aggiungere al godimento della storia. Inoltre, leggere senza fermarsi dà ai bambini la possibilità di “saltare nella storia” stessi e diventare completamente immersi nell’azione.

Fare una pausa per commentare, rispondere alle domande o porre domande: potrebbero esserci casi in cui il chiarimento è prezioso per un bambino e si ferma a commentare un punto confuso mantiene il bambino impegnato nella storia. Altre volte, il lettore adulto può essere curioso dell’azione del bambino al comportamento di un personaggio o di una situazione nella storia e avere una rapida conversazione è appropriata. Fare domande o suscitare commenti può anche mantenere un bambino concentrato sulla storia, sapendo che le sue azioni faranno parte dell’esperienza di lettura della trama.

Formazione del vasino correlato – Suggerimenti e consigli

Abilità di pratica: alcuni libri forniscono una pratica eccezionale con abilità come l’identificazione di rime, il riconoscimento delle lettere e dei numeri e il conteggio. Quando leggi questi libri, fare una pausa su ogni pagina per dare a tuo figlio la possibilità di praticare una certa abilità è utile. Spesso, in questi casi, ho letto per la prima volta la storia dall’inizio alla fine per dare ai bambini la possibilità di divertirsi nella trama e nelle illustrazioni. Quindi torniamo indietro e leggiamo una pagina alla volta, fermandoci a praticare l’abilità. Ad esempio, con i libri di rima, puoi scegliere di leggere il testo, fermandosi per consentire a tuo figlio di riempire la rima mancante. Con il conteggio di libri, incoraggia tuo figlio a toccare ogni immagine mentre conta ad alta voce.

Discussioni di follow-up: spesso è fantastico leggere semplicemente un splendido libro illustrato e provare piacere da solo. In altri casi, in cui il tempo lo consente, le discussioni di follow-up possono arricchire la storia. Condivisione di idee sul CI disastri, l’azione o l’impostazione possono stimolare l’immaginazione di un bambino e le capacità di problem-solving. Il tuo bambino può pensare ad un altro finale alla storia o un’altra opzione per il problema presentato nel libro? Forse tuo figlio ha avuto un’esperienza simile a quella descritta nella storia e vuole parlare dei suoi sentimenti in questo senso. Il tuo bambino può semplicemente divertirsi a condividere le sue idee (la sua illustrazione preferita o parte della storia, per esempio), sapendo che ha la tua attenzione indivisa.

Renee Abramovitz è un’ex insegnante di scuola materna e scuola materna che si è ritirata nel 2008 per diventare una “nonna a tempo pieno” ai suoi quattro splendidi nipoti. È appassionata dell’idea che tutti i genitori siano i primi dei genitori e un sacco di insegnante cruciale e si sforza di dare ai genitori gli strumenti e la fiducia di cui hanno bisogno per lavorare con successo con i loro figli a casa.

Visita Renee all’indirizzo www.schoolsparks.com per informazioni sull’aiutare il bambino a sviluppare competenze cruciali di preparazione scolastica. Sul suo sito troverai un test di prontezza all’asilo gratuito più centinaia di fogli di lavoro di asilo gratuiti.

Imparare correlato a utilizzare un allenatore vasino

Link a questo post: Suggerimenti per leggere un libro di foto a tuo figlio

0/5

(0 recensioni)

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet

Condividere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *