sono premurosi!
Condividere
Tweet
Condividere
https://apis.google.com/js/plusone.js
Di Lee Ann Butterry
Quando si tratta di prendersi cura della salute, la cura della pelle non dovrebbe fare eccezione. Un tipo di ingrediente per la cura della pelle – acidi idrossiati alfa (AHA) – sono originati da fonti naturali per offrire diversi livelli di esfoliazione. Possono aiutare ad affrontare l’iperpigmentazione e altre indicazioni dell’invecchiamento oltre all’acne.
Esistono diversi tipi di AHA, tra cui acido glicolico, acido lattico, acido citrico, acido malico e acido tartarico. A parte le loro capacità esfolianti, ognuno svolge una funzione distinta nell’aiutare a migliorare la pelle. Gli acidi alfa idrossi sono utilizzati in tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle, dai detergenti ai toner e dalle creme idratanti.
È essenziale notare che è anche molto più essenziale utilizzare una crema idratante con la sicurezza del sole quando si utilizza qualsiasi tipo di tipo di AHA. Se la tua pelle è oleosa, scegli un olio totalmente gratis idratante con SPF.
Acido glicolico
L’acido glicolico è originato dalla canna da zucchero e è uno dei tipi più importanti di AHA. Aiuta a retesturizzare la pelle se utilizzata in modo coerente e disponibile in una vasta gamma di concentrazioni (da un bit di due percento fino al 70%). Inoltre, è utilizzato in tutti i tipi di prodotti per la cura della pelle come sieri detergenti, nonché in gel glicolico.
Alcune persone commettono l’errore di impazzire glicolico; È essenziale notare che l’utilizzo di una maggiore concentrazione di acido glicolico e comunemente (20% o superiore) possono danneggiare la barriera lipidica protettiva della pelle. Ad esempio, una buccia chimica con una resistenza di acido glicolico al 30% deve essere eseguita solo sporadicamente. In genere è privo di rischi utilizzare un prodotto per la cura della pelle con una bassa concentrazione di acido glicolico (da due a dieci percento) diverse volte a settimana.
Acido lattico
L’acido lattico è originato dal latte acido e si pensa anche a uno dei più importanti sviluppi di alfa idrossi acidi. È più delicato dell’acido glicolico, nonché distinto per le sue proprietà idratanti e calmanti, rendendolo così adatto a tipi di pelle sensibili.
Acido malico
Derivato da mele, l’acido malico è simile all’acido glicolico; Aiuta a migliorare la consistenza della pelle, promuove un tono della pelle molto più uniforme, aiuta a stringere i pori e aiuta ad affrontare l’iperpigmentazione e la congestione.
Acido citrico
Come puoi immaginare, l’acido citrico deriva da frutti di agrumi. Ha proprietà illuminanti naturali per aiutare a migliorare il tono della pelle e l’iperpigmentazione. Inoltre, l’acido citrico aiuta a migliorare la produzione di collagene.
Acido tartarico
Derivato dall’uva, l’acido tartarico aiuta a migliorare la struttura generale e il tono della pelle.
Qualunque cosa tu scelga, tieni presente di non esagerare se stai utilizzando una concentrazione più elevata! Se utilizzato correttamente, gli AHA possono avere un impatto seriamente positivo sulla tua pelle!
Lee Ann Butterry è un estetista autorizzato e un truccatore esperto che lavora per la cura della pelle di Mario Badescu. È appassionata di tutte le cose legate alla bellezza e ha un’ossessione specifica per l’anti-invecchiamento.
Hai scoperto queste informazioni utili? Fai clic qui per mostrare il tuo supporto per la rivista Healthy Mothers.
Link a questo post: i benefici degli acidi alfa idrossi per la pelle
Argento colloidale correlato per la cura della pelle
0/5
(0 recensioni)
La condivisione è la cura!
Condividere
Tweet
Condividere