non mi sono mai divertito a bambole, quindi non ho chiesto né ricevevo la bambola del cavolo quando erano caldi caldi. Non volevo il teddy ruxpin inquietante ma carino. Ma non ho nemmeno evitato completamente la mania indotta da giocattoli.
Non fraintendetemi. Da bambino, ero molto avido. Mi siedevo con un catalogo Sears e cerchiavo quello che volevo in ogni pagina. E poi ogni catalogo. Ero instancabile nel volere cose nuove. Avendo genitori divorziati, ha pagato per giocare le probabilità – quindi una grande lista casuale era una specie di aiutante di madre.
L’ho imparato nel modo più duro.
Un Natale, ho detto a tutti nella mia famiglia che volevo davvero un forno da forno facile. E ho avuto un doppio schifo. Un lato della famiglia mi ha procurato il nuovo forno e facile da forno e il mio altro set di nonni mi ha procurato un forno di Holly Hobbie vecchio stile (ma ancora di zecca e funzionale). Ero un bambino di 5 anni molto felice e mia mamma era una 28enne molto irritata. Da allora in poi, ho dovuto fare liste di Natale completamente distinte in modo da non ricevere più regali sovrapposti.
Alla fine, ho sacrificato la vecchia dolcezza di HH per i moderni stili di The Easy Bake Forno (dai, sembrava un microonde nuovo e non una stufa a legna!); Sono lieto di dire che avevo anni di cottura in miniatura e torte di mele con una lampadina da 60 watt.
Non posso fare a meno di chiedermi per quali giocattoli i miei figli chiederanno davvero. Sarà l’OBE EBO di quarant’anni o qualcosa di ugualmente retrò come trasformatori, legos o automobili matchbox?
[Link e immagini giocattoli vanno su retroland.com e le mini-storie sono molto divertenti da leggere-grazie!]
——
A quali lunghezze faresti alla ricerca del giocattolo sfuggente “It” per tuo figlio? O i tuoi genitori hanno fatto di tutto quando eri piccolo? Condividi le tue storie come parte dell’esplosione del blog di questo fine settimana di Hasbro e dei blogger per genitori.