la condivisione è premurosa!
Condividere
Tweet
Condividere
I tuoi adolescenti ti forniranno una serie di dilemmi. Uno principale sarebbe capire esattamente quanto processo decisionale indipendente per consentirli.
Mentre abitualmente fare cose per i tuoi adolescenti che sono in grado di fare se stessi non li farà del male, essere il decisore in ogni circostanza può inviare un messaggio involontario che non ti fidi di loro o non hai fiducia nelle loro capacità.
Il risultato potrebbe essere i bambini a cui manca l’autostima, l’autosufficienza e le capacità di risoluzione dei problemi, nonché che non riescono a gestire le responsabilità adeguate all’età. Vuoi il contrario. Vuoi che i tuoi giovani crescano con il know-how per prendere decisioni pratiche da soli.
Quindi, esattamente come puoi fornire ai tuoi adolescenti più autosufficienza mentre raggiungi la tranquillità? Se non capisci da dove cominciare, non sentirti perso. Tutto ciò che hai bisogno di fare è mettere una certa flessibilità sul loro piatto. Di seguito sono riportate alcune misure suggerite.
1. Consenti loro di camminare da scuola
Se i tuoi adolescenti hanno 14 anni e sopra, consentire loro di andare a casa dall’istituzione e stare da soli mentre sei al lavoro è una delle prime cose che puoi fare per fornire loro l’indipendenza. Consenti loro di fare il loro spuntino pomeridiano e fare un po ‘di compiti come lavare i piatti e eliminare la spazzatura.
Ma se lasciarli soli ti mette a disagio, vengono offerte scelte come la sicurezza della casa di ADT e la supervisione del tuo vicino per migliorare le circostanze. Ad esempio, un sistema di sicurezza della casa esperta è collegato a un centro di tracciamento in cui vengono inviati i trigger di allarme. Puoi avere una tranquillità comprensibile che i tuoi giovani vengono monitorati da un individuo di fiducia, giorno e notte, anche quando sono soli all’interno della casa.
Correlati cos’è l’abuso per bambini?
2. Lasciateli dare la priorità
I tuoi adolescenti dovrebbero essere in grado di riconoscere ciò che è importante e l’ordine di importanza. Di ‘loro di unici tra compiti che sono importanti e quelli che possono essere eseguiti nel tempo libero. I bambini dovrebbero riconoscere che alcune cose sembrano importanti, tuttavia possono essere fatte in seguito. Il tempo attuale dovrebbe essere fornito a compiti importanti che possono influire su più persone.
Puoi aiutare i tuoi adolescenti a iniziare chiedendo loro di fare un elenco dei loro compiti quotidiani. Quindi, chiedi loro di valutare i compiti in base alla priorità, a partire da ciò che ritengono dovrebbe essere fatto urgentemente a ciò a cui ritengono può essere curato in seguito. Produci un elenco per il tuo e racconta le loro classifiche con le tue, oltre a mostrare loro se richiedono ripensare o hanno dato la priorità bene.
3. Stabilire la proprietà
Avere una mentalità “Questa è la mia e questa è la tua” per fornire loro l’obbligo per le cose che possiedono oltre alle cose che non sono abilitate a utilizzare senza il tuo permesso. Quando i giovani comprendono che possiedono dispositivi specifici, si prendono più cura di loro poiché è improbabile che abbiano fondi sufficienti per sostituire gli articoli danneggiati. Il privilegio di utilizzare i gadget di proprietà dei genitori può essere revocato se l’autosufficienza viene abusata o la fiducia è infranta.
Inoltre, lodali se svolgono un grande compito per comprendere i privilegi e agire in modo responsabile. Dichiara qualcosa di positivo come “Hai svolto un compito eccellente per mantenere il tuo iPad senza scratch e utilizzarlo per i compiti”. La lode può aiutarli a diventare indipendenti più rapidamente e responsabilmente che se critichi gli aspetti negativi e raramente riconoscono gli aspetti positivi.
Formazione del vasino correlato – Suggerimenti e consigli
Con queste misure, solleverai adolescenti che hanno successo nel vivere una vita indipendente.
Link a questo post: 3 metodi per fornire ai tuoi adolescenti l’autosufficienza mantenendo la tranquillità
0/5
(0 recensioni)
La condivisione è la cura!
CondividereTweet
Condividere